Piattaforma Gestionale

IGB Consulting ha voluto mettere a disposizione dei propri Clienti uno strumento innovativo in grado di facilitare l’acquisizione delle informazioni inerenti i crediti in gestione e le attività affidate, realizzando una piattaforma versatile, IGBNet, di semplice ed intuitivo utilizzo, interfacciata con il portale web aziendale e collegata in interscambio con i principali sistemi informatici dei clienti e dei debitori pubblici.

IGBNet si distingue al momento  in 4 principali sezioni:

  • IGBCredit

    Tale sezione, oltre a permettere la gestione interna dei dati, consente di informare, in tempo reale, il Cliente che, tramite l’interscambio dati o servizio web, potrà avere accesso alle seguenti informazioni:

    • Stato di avanzamento amministrativo dei singoli documenti/crediti trattati;
    • Accesso agli atti interni predisposti dagli enti debitori (certificazioni, mandati di pagamento, etc);
  • IGBPhone

    Tale sezione permette di gestire, in maniera efficace, l’attività di phone collection, grazie ad un’interfaccia user-friendly che consente la riduzione e la pianificazione del timing d’intervento. Si integrano così, in un’ottimizzazione sinergica, i diversi strumenti di comunicazione.

  • IGBCons

    Tale sezione supporta l’attività di consulenza e pianificazione finanziaria, consentendo al cliente il continuo e puntale monitoraggio dello stato di avanzamento delle pratiche e delle attività in essere.

    Le potenzialità di IGBCons sono rappresentate dalla possibilità di scadenzare i vari interventi e facilitare l’archiviazione dei documenti necessari, rendendo disponibile la consultazione e l’integrazione degli stessi.

    Inoltre, risulta di ausilio nelle attività di due diligence finalizzata alla valutazione dell’acquisto/cessione dei crediti, svolta per banche ed altri investitori istituzionali.

  • IGBLegal

    Tale sezione è stata concepita come supporto all’attività di assistenza legale e recupero crediti. Le posizioni creditorie gestite vengono aggiornate in tempo reale e sono consultabili direttamente dai Clienti mediante accesso da remoto ai dati di proprio interesse, quali:

    • stato della procedura;
    • rinvii d’udienza;
    • concessione di provvedimenti giudiziali;
    • integrazioni documentali disposte dall’autorità giudiziaria;
    • esito delle procedure intraprese.