Assistenza Legale

IGB Consulting attraverso i propri avvocati, cura l’attività di assistenza legale e recupero crediti, sia in forma stragiudiziale (messe in mora, solleciti di pagamento, mediazioni, transazioni, etc.) che giudiziale, con attività che vanno dal giudizio di cognizione a quello di esecuzione ed all’eventuale giudizio di ottemperanza dinanzi al Giudice Amministrativo. La struttura legale cura le procedure giudiziali di recupero, sia monitorie che ordinarie, gli eventuali conseguenti giudizi di opposizione a decreto ingiuntivo e le procedure esecutive.

La società è dotata di una moderna ed efficiente piattaforma informatica (IGBLegal) in cui vengono immagazzinati i dati relativi alle posizioni creditorie gestite. Essa è aggiornata in tempo reale e consultabile direttamente dai Clienti mediante accesso da remoto ai dati di proprio interesse, quali stato della procedura, rinvii d’udienza, concessione di provvedimenti giudiziali, integrazioni documentali disposte dall’autorità giudiziaria, esito delle procedure intraprese.

IGB Consulting si avvale, altresì, di una rete di collaboratori esterni presenti in tutt’Italia, presso cui domiciliarsi e curare le attività che richiedono la presenza in loco.