La piattaforma di Business Intelligence

La piattaforma

La IGB Consulting ha sviluppato una piattaforma
informatica versatile e di semplice utilizzo, la IGBNet.
Questa piattaforma si interfaccia nel portale web
aziendale ed è collegata in interscambio con i principalisistemi dei clienti e dei debitori pubblici.
IGBNet è adattabile alle esigenze dei clienti e permette di ottenere in qualsiasi momento analisi dati e report sull’andamento del credito in carico, per definire le priorità strategiche di intervento.
In osservanza con le più recenti normative sul tema, la piattaforma assicura il massimo rispetto in termini di privacy e sicurezza del trattamento dei dati.

IGB Credit

Tale sezione, oltre a permettere la gestione interna dei dati, consente di informare, in tempo reale, il Cliente che, tramite l’interscambio dati o servizio web, potrà avere accesso alle seguenti informazioni:

  • Stato di avanzamento amministrativo dei singoli documenti/crediti trattati;
  • Accesso agli atti interni predisposti dagli enti debitori (certificazioni, mandati di pagamento, etc);

IGB Phone

Tale sezione permette di gestire, in maniera efficace, l’attività di phone collection, grazie ad un’interfaccia user-friendly che consente la riduzione e la pianificazione del timing d’intervento. Si integrano così, in un’ottimizzazione sinergica, i diversi strumenti di comunicazione.

IGB Legal

Tale sezione è stata concepita come supporto all’attività di assistenza legale e recupero crediti. Le posizioni creditorie gestite vengono aggiornate in tempo reale e sono consultabili direttamente dai Clienti mediante accesso da remoto ai dati di proprio interesse, quali:

  • stato della procedura;
  • rinvii d’udienza;
  • concessione di provvedimenti giudiziali;
  • integrazioni documentali disposte dall’autorità giudiziaria;
  • esito delle procedure intraprese.

IGB Cons

Tale sezione supporta l’attività di consulenza e pianificazione finanziaria, consentendo al cliente il continuo e puntale monitoraggio dello stato di avanzamento delle pratiche e delle attività in essere.

Le potenzialità di IGBCons sono rappresentate dalla possibilità di scadenzare i vari interventi e facilitare l’archiviazione dei documenti necessari, rendendo disponibile la consultazione e l’integrazione degli stessi.

Inoltre, risulta di ausilio nelle attività di due diligence finalizzata alla valutazione dell’acquisto/cessione dei crediti, svolta per banche ed altri investitori istituzionali.